Siglato protocollo d’intesa con Inail Basilicata per formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro

Siglato un Protocollo d’intesa tra Flai Cgil e Cestrim, per Diagrammi Sud, e la Direzione Regionale Inail per la Basilicata per la realizzazione di un percorso informativo in materia di salute e sicurezza sul lavoro sul territorio della Regione. Il protocollo è un passo importante per il Progetto Diagrammi Sud, progetto per la realizzazione di interventi di integrazione socio-lavorativa finalizzati alla prevenzione e al contrasto dello sfruttamento lavorativo e del caporalato in agricoltura, perché vede il coinvolgimento diretto dell’Ispettorato del lavoro e dell’INAIL.

L’Inail si occuperà di organizzare il percorso informativo denominato “Pillole di Sicurezza”, incentrato sui temi della prevenzione, della salute e sicurezza sul posto di lavoro in ambito agricolo, con degli incontri settimanali, tenuti da ispettori del lavoro e funzionari Inail.

Il primo dei 4 incontri ha avuto luogo lo scorso 25 luglio a Rionero in Vulture, presso la Camera del Lavoro, alla presenza dei beneficiari del Progetto Diagrammi Sud.