Seminario di Engagement per le imprese in Campania

Si è svolto lunedì 13 giugno, presso la sala consiliare del Comune di Oliveto Citra (Sa), un incontro organizzato da AGCI sull’engagement delle imprese nell’ambito del progetto Diagrammi Sud.

I lavori introdotti da Valerio Cappio, responsabile AGCI Campania del Progetto Diagrammi Sud, hanno visto la partecipazione di una amplia platea di aziende e cooperative della Alta Valle del Sele, prevalentemente impegnate nel settore olivicolo, zootecnico ed ortofrutticolo. Alcune di esse con quote di mercato quasi esclusivamente orientate sull’export.

Pina Sodano, coordinatrice Diagrammi Sud AGCI/CRIS e Giuseppe Gizzi, Responsabile delle Relazioni Industriali AGCI, si  sono focalizzati sulle opportunità per le imprese nella partecipazione al Progetto Diagrammi Sud, focalizzando la loro attenzione sui temi della formazione, delle work experiences e della iscrizione delle imprese agricole alla Rete del Lavoro Agricolo di Qualità, che rappresenta uno dei cardini del Progetto. I lavori sono stati infine conclusi da Raffaele Palmieri (vice Sindaco di Oliveto Citra) che ha apprezzato i valori espressi dal progetto Diagrammi Sud, preannunciando una delibera di adesione del suo Comune al Progetto stesso.