Aperte le iscrizioni al Laboratorio gratuito sul lavoro agricolo organizzato da Parsec

Aperte le iscrizioni al Laboratorio gratuito sul lavoro agricolo organizzato da Parsec

Nell’ambito del progetto Di.Agr.A.M.M.I. di Legalità al centro-nord – Diritti in agricoltura attraverso approcci multistakeholders e multidisciplinari per l’integrazione e il lavoro giusto, finanziato dal Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI), a partire da settembre 2021 verrà realizzato un Laboratorio di occupabilità gratuito sul lavoro agricolo.

La formazione, della durata di 40 ore, è organizzata dalla Cooperativa Sociale Agricola Parsec Agri Cultura, partner di progetto, ed è rivolta a cittadini di Paesi terzi regolarmente soggiornanti sul territorio regionale, vittime o potenziali vittime di sfruttamento lavorativo, richiedenti e titolari di protezione internazionale.

Fra le altre cose, si parlerà di agricoltura sostenibile, convenzionale e biologica; del testo unico su salute e sicurezza; di prodotti fitosanitari; di sistemi di meccanizzazione e di orientamento al lavoro.

Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile scrivere all’indirizzo email parsec.diagrammi@gmail.com oppure telefonare ai numeri 06.8810570 e 331.7874596. Le iscrizioni devono essere inviate entro il 6 ottobre 2021. In base alle iscrizioni sarà stabilita la data di partenza. Le lezioni saranno calendarizzate dal lunedì al venerdì.

A questo link si può scaricare la locandina del corso.